Sportello al cittadino

Riferimenti normativi

Art.27 ter. codice del consumo ( D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206) e Legge  14 gennaio 2013, n. 4.

Lo sportello informativo APEUR ha l’obiettivo di creare un link tra l’associazione e tutti i potenziali stakeholders interessati alla progettazione europea.

Attraverso lo sportello, APEUR promuove forme di garanzia a tutela del cittadino consumatore. Presso lo Sportello, i committenti delle prestazioni professionali possono rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli professionisti di APEUR (ai sensi del summenzionato art. 27-ter del codice del consumo, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206), nonché ottenere informazioni relative all’attività professionale in generale e agli standard qualitativi da richiesti, da APEUR, agli iscritti.

Presso lo Sportello sarà, quindi, possibile avere informazioni in merito a:

  • Corsi di formazione organizzati da APEUR;
  • Giornate di aggiornamento e approfondimento;
  • Chiarimenti sulla figura del progettista europeo;
  • Opportunità progettuali;
  • Ricerche e pubblicazioni del centro Studi APEUR;
  • Informazioni generali sul tema dell’europrogettazione
  • Informazioni circa la eventuale risoluzione concordata di controversie tra Consumatori e professionisti di APEUR;
  • Questioni generali inerenti le attività professionali e gli standard qualitativi richiesti da APEUR agli iscritti.

Modalità di contatto

Email: comunicazione@apeur.eu

 

A causa della pandemia l’attività di sportello è stata sospesa.

Per fornire servizi di assistenza, è stato messo a disposizione il seguente numero telefonico 3890181909.

 

Il numero è attivo nei seguenti giorni ed orari:

Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:30 alle 13:30

e dalle 16:30 alle 19:30.

La gestione delle chiamate in entrata ed in uscita è affidata alla Responsabile della

Segreteria Amministrativa Amalia Pane.