Sportello al cittadino
Riferimenti normativi
Art.27 ter. codice del consumo ( D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206) e Legge 14 gennaio 2013, n. 4.
Lo sportello informativo APEUR ha l’obiettivo di creare un link tra l’associazione e tutti i potenziali stakeholders interessati alla progettazione europea.
Attraverso lo sportello, APEUR promuove forme di garanzia a tutela del cittadino consumatore. Presso lo Sportello, i committenti delle prestazioni professionali possono rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli professionisti di APEUR (ai sensi del summenzionato art. 27-ter del codice del consumo, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206), nonché ottenere informazioni relative all’attività professionale in generale e agli standard qualitativi da richiesti, da APEUR, agli iscritti.
Presso lo Sportello sarà, quindi, possibile avere informazioni in merito a:
- Corsi di formazione organizzati da APEUR;
- Giornate di aggiornamento e approfondimento;
- Chiarimenti sulla figura del progettista europeo;
- Opportunità progettuali;
- Ricerche e pubblicazioni del centro Studi APEUR;
- Informazioni generali sul tema dell’europrogettazione
- Informazioni circa la eventuale risoluzione concordata di controversie tra Consumatori e professionisti di APEUR;
- Questioni generali inerenti le attività professionali e gli standard qualitativi richiesti da APEUR agli iscritti.
Modalità di contatto
Email: comunicazione@apeur.eu
A causa della pandemia l’attività di sportello è stata sospesa.
Per fornire servizi di assistenza, è stato messo a disposizione il seguente numero telefonico 3890181909.
Il numero è attivo nei seguenti giorni ed orari:
Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:30 alle 13:30
e dalle 16:30 alle 19:30.
La gestione delle chiamate in entrata ed in uscita è affidata alla Responsabile della
Segreteria Amministrativa Amalia Pane.